NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

 

Questa sezione riporta notizie, articoli e materiale pubblico che può avere un valore per capire l'opera del nostro San Pio X. La Parrocchia San Matteo non è responsabile del contenuto di tali contributi, che sono ripubblicati su questo sito solo a titolo informativo e documentale.

Copyright: Tutti i diritti di eventuali testi o marchi citati negli articoli sono riservati ai rispettivi proprietari.

 

 

Negato l'accesso alla tomba di Little Nellie a Cork in Irlanda

A un folto gruppo di devoti di Little Nellie of Holy God è stato rifiutato l'accesso alla sua tomba, da guardie giurate ingaggiate da nuovi proprietari del terreno, che si trova a Cork, cittadina nel sud-ovest dell'Irlanda.


Durante il fine settimana c'è stato un contatto ravvicinato tra guardie di sicurezza e pellegrini, che ha provocato la chiamata della polizia  ... [Leggi tutto]

Festa liturgica di S. Pio X

Mercoledì 21 agosto, noi di Riese in modo speciale, assieme a tutta la chiesa diocesana e universale, siamo invitati a ricordare e a pregare San Pio X.

Sappiamo che tutta la sua vita ha avuto come obiettivo principale: “Ricondurre tutto a Cristo”.

Potremmo tradurre questa frase paolina con un’altra frase: “Nulla anteporre a Cristo”.

Dal nostro “più illustre  ... [Leggi tutto]

Papa Francesco riprende le Litanie del cardinale Rafael Merry del Val

Nell’udienza del 13 giugno ai rappresentanti pontifici provenienti da tutto il mondo, papa Francesco ha proposto “una specie di “decalogo” che, in realtà”, – ha detto il Papa – “è indirizzato attraverso di voi anche ai vostri Collaboratori e, anzi, a tutti i vescovi, i sacerdoti e i consacrati che voi incontrate in ogni parte del mondo.”

Il discorso si conclude con un  ... [Leggi tutto]

Pio X e il Vaticano II hanno detto la stessa cosa sulla 'partecipazione attiva'?

Lo storico Yves Chiron, nella sua biografia bestseller di Annibale Bugnini, nota la crescente popolarità di una frase - che oggi ha più probabilità di far ​​roteare gli occhi - che era sbandierata negli anni '50 e '60:

La "partecipazione attiva dei fedeli" nella liturgia è stato uno dei temi ricorrenti di questo periodo ben prima che diventasse la parola d'ordine  ... [Leggi tutto]

Importanza e influenza del Beato Cardinale Newman ... anche su Pio X

Il cardinale John Henry Newman (beato e presto santo, 1801-1890) fu una figura di primo piano (se non la principale) nella Chiesa d'Inghilterra prima della sua conversione al cattolicesimo nel 1845; studioso di Oxford con capacità brillanti a parlare e scrivere. I suoi sermoni parrocchiali e semplici (1834-42), sono considerati da molti i migliori sermoni in lingua  ... [Leggi tutto]

Francesco il Papa catechista ... sulla scia di Pio X

La Messa delle Prime Comunioni a Rakovski rappresenta un fatto eccezionale nella storia dei viaggi papali. Francesco, nonostante fosse stato inizialmente previsto diversamente, ha deciso all’ultimo di distribuire personalmente l’Eucarestia sotto le due specie ai 245 bambini provenienti dalle tre diocesi della Bulgaria.


È la più grande liturgia delle prime Comunioni  ... [Leggi tutto]

Ricostruiti 400 anni dopo i volti dei '3 martiri di Kosice' beatificati da Pio X

I volti dei tre martiri di Kosice - i preti cattolici Mark Krizin, Melchior Grodziecki e Stephen Pongracz, che sono stati uccisi durante la sollevazione protestante nel 1619 - sono stati ricostruiti da una squadra forense internazionale in occasione del 400° anniversario della loro morte.


Le ricostruzioni facciali finali sono state prodotte dal famoso designer 3D  ... [Leggi tutto]

San Giovanni Maria Vianney, Curato d'Ars, patrono dei parroci beatificato da Pio X

 

 

Il Santuario di Ars, in Francia, ha affidato ai Cavalieri di Colombo la reliquia del cuore incorrotto di San Giovanni Maria Vianney per un pellegrinaggio nazionale negli Stati Uniti e, martedì 23 aprile, arriverà nel Maine.


Nella tradizione cattolica, una reliquia è un oggetto associato a un santo che può essere offerto ai fedeli per riverenza. Poiché  ... [Leggi tutto]

Gesù e i farisei: convegno all'Istituto Biblico voluto da Pio X

 

 

Un convegno internazionale per i 110 anni del Pontificio Istituto Biblico getterà nuova luce sulla comprensione di un rapporto travisato dagli stereotipi. Il professor Sievers: Gesù aveva più punti in comune con i farisei di quello che comunemente si crede. Riportare la visione sui farisei alla realtà oggettiva aiuterà nel dialogo ebraico-cristiano.

L’obiettivo  ... [Leggi tutto]

Pagina 1 di 26

Hanno detto di Lui

Area riservata

Accedi Registrati

Google Translate

itzh-TWenfrdeptrues

Donazioni239x100

Condividi su:

FacebookTwitterDeliciousStumbleuponReddit