Ai genitori dei ragazzi di catechismo di Riese e Spineda

Discepoli EmmausMercoledì 6 marzo, 1° giorno di Quaresima, vi invitiamo, assieme ai vostri figli, alla S. Messa delle

• ore 15.30 (oppure ore 8.30 o 18.30) a Riese
  • ore 14.30 (oppure ore 20) a Spineda

per iniziare comunitariamente il camino quaresimale. La Quaresima è un tempo importante per crescere nell’amore verso il Signore e il prossimo.

Per questo abbiamo pensato alcune iniziative che ci aiutano a vivere bene la Quaresima come preparazione alla Pasqua di Gesù, in un concreto impegno di Conversione al suo Vangelo.

• La partecipazione alla S. Messa domenicale.

• La preghiera in famiglia valorizzando i sussidi consegnati al catechismo: un piccolo libro con il Vangelo domenicale e la Via Crucis per ragazzi

• L’iniziativa “Buon Giorno Gesù”:
    • Martedì 12, 19, 26 Marzo e 2, 9, 16 Aprile in chiesa a Riese
    • Mercoledì 13, 20, 27 Marzo e 3, 10, 17 Aprile in chiesa a Spineda
    dalle 7.40 alle 7.50 per la RECITA DELLE PREGHIERE del mattino, assieme agli amici di scuola, con l’aiuto del Parroco e delle catechiste.

• Ogni Venerdì di Quaresima alle ore 18 la Via Crucis in Chiesa per tutti, seguita dalla S. Messa

Vi chiediamo di fare il possibile perché i ragazzi possano vivere serenamente e con impegno queste semplici ma significative esperienze spirituali.

Grazie della collaborazione!

Il Parroco e le Catechiste