Scarica il file iCal

a Domenica 01 Maggio 2022

Riguarda: Collaborazione Riese-Spineda

2022 05 01 Convegno chierichetti

Il Convegno del Mo.Chi. è un tradizionale evento per festeggiare coloro che con il loro servizio rendono belle le nostre celebrazioni: chierichetti ed ancelle della diocesi di Treviso. Una giornata di comunione, gioia, preghiera e tanto divertimento!

Purtroppo da 3 anni a questa parte non è stato possibile organizzare l’appuntamento a causa del Covid e delle restrizioni dovute alla pandemia.

Finalmente abbiamo la possibilità di tornare a vivere questo incontro tanto atteso dai nostri ragazzi. Quest’anno, essendo un anno di “ripartenza”, abbiamo scelto di spezzare l’evento in due date, per poter dividere, in questa maniera, l’afflusso di gente in due momenti (che avranno il medesimo programma).

Il Convegno si svolgerà dunque nei pomeriggi di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio. L’arrivo sarà dalle 14.15 in poi. Ci sarà un momento di preghiera alle ore 15.00 (non vivremo la Santa Messa) e quindi i consueti giochi.

Il termine del Convegno sarà intorno alle ore 18.30.

Il costo per partecipare a questa giornata è di 8€. Se ci fossero fratelli o sorelle, questi pagherebbero 6€.

In un simile momento di festa non vorremo dimenticarci di chi sta vivendo una situazione drammatica. Per ciò, come da tradizione, ci sarà anche una raccolta di soldi che destineremo, tramite la nostra Caritas diocesana, all’Ucraina.

Bisognerà inoltre scaricare e portare compilati e firmati i moduli per la privacy e per la liberatoria uso immagini e video, che trovate in uno dei link sottostanti.

I soldi dell’iscrizione, l’eventuale busta con le offerte e i moduli firmati andranno portati al momento dell’arrivo in segreteria dal responsabile del gruppo (o dall’adulto accompagnatore).

Ogni partecipante è invitato a iscriversi tramite uno dei due link sottostanti (sarà necessario indicare il nome ed il numero del responsabile accompagnatore).

ISCRIZIONE CONVEGNO SABATO 30 APRILE

ISCRIZIONE CONVEGNO DOMENICA 1 MAGGIO

SCARICA IL MODULO PER LA PRIVACY A QUESTO LINK

SCARICA LE INDICAZIONI PER IL RESPONSABILE DEL GRUPPO A QUESTO LINK

Fonte: Seminario Treviso

:

Orari Casa Carità

Logo Caritas

Distribuzione e ritiro vestiti, scarpe,
mobili ed elettrodomestici

(puliti e in buone condizioni)
1 volta al mese, il mercoledì, dalle 15 alle 17

Anno 2022: 12 ottobre, 9 novembre, 7 dicembre

Distribuzione cibi
ogni 15 giorni
al venerdì, dalle 15 alle 17

Anno 2022: 7+21 ottobre, 4+18 novembre, 2+16+30 dicembre

Prossime ricorrenze di San Pio X

Data Anni Evento / atto
4 ott 1903 119Enciclica programmatica «E supremi apostolatus cathedra».
1 nov 1911 111Costituzione «Divino afflatu» per la riforma del breviario romano.
13 nov 1850 172Ingresso nel seminario di Padova.
13 nov 1858 164Cappellano a Tombolo.
16 nov 1909 113Giubileo episcopale.
16 nov 1884 138Consacrato vescovo in S. Apollinare di Roma.
18 nov 1907 115Motu proprio «Praestantia Scripturae Sacrae» ed ultima condanna del Modernismo.
22 nov 1903 119Riforma della musica sacra col motu proprio «Tra le sollecitudini».
22 nov 1856 166Riceve nel seminario di Treviso i primi due ordini minori dell’ostiariato e del lettorato da mons. Giovanni Antonio Farina.
24 nov 1879 143Eletto Vicario Capitolare a Treviso.
24 nov 1894 128Ingresso e accoglienza trionfale a Venezia.
28 nov 1875 147Canonico della cattedrale di Treviso, direttore spirituale del seminario, cancelliere della curia vescovile.