Associazione NOI

Logo_NOI_Associazione.jpgNoi Associazione è un'associazione riconosciuta ed iscritta al registro nazionale delle associazioni di promozione sociale, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale, che opera a servizio delle parrocchie nello svolgimento delle attività tipiche dell'oratorio.

Ad oggi l'associazione conta 1400 circoli sul territorio nazionale, distribuiti fra le 26 sedi territoriali, che hanno superato nell'anno 2013 la soglia di 370.000 tesserati fra adulti e ragazzi.

I circoli organizzano attività di tipo culturale, sportivo e musicale, tirocini e stage, GREST e formazione e spesso le sedi territoriali collaborano con le Pastorali Giovanili per offrire migliori opportunità.

Noi Associazione crede profondamente nell'oratorio e nel suo spirito aggregativo e solidale, come strumento utile a svolgere un servizio di formazione integrale rivolto soprattutto alle giovani generazioni. NOI ci facciamo promotori di iniziative trainate da forte passione ecclesiale, civile, culturale e sociale, in modo da poter educare e formare i ragazzi attraverso metodi educativi fondati sui valori del Vangelo e sulla visione cristiana dell'uomo e della società.

Sito Associazione NOI

Come sai, la Legge Finanziaria 2006 ha sperimentato per la prima volta l'erogazione del 5 per mille delle imposte a volontariato, università, ricerca e Comuni.

Ogni contribuente, anche tu, può esprimere preferenze affinché il 5 per mille delle sue imposte (che comunque deve versare) sia attribuito

all'organizzazione o ente che avrà specificato negli appositi spazi del modulo della dichiarazione dei redditi.

L'Associazione NOI di Riese Pio X (Oratorio), che rientra tra i beneficiari elencati dall'Agenzia delle Entrate, ti chiede di esprimere la tua preferenza a sostegno dei propri progetti. È un modo per aiutare il tuo Oratorio, per renderlo più accogliente, per promuovere iniziative culturali e ricreative (Grest, Campiscuola, ...) e creare momenti di aggregazione tra ragazzi, giovani e le famiglie stesse.

Ti basta indicare il codice fiscale

90000750266

nel riquadro "sostegno del volontariato, delle organizzazione non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e delle fondazioni", così:

5permille_550x242.jpg

Notizie e comunicati:

12 ottobre 2018 - Pulizia e riordino oratorio

• Si invitano nuovi volontari al lavoro di pulizia dell’oratorio ogni lunedì ore 8.30-10, oppure 13.30-15
  • Continua la raccolta dei tappi in plastica pro-missioni del Chad. Ricordiamo che sono già stati consegnati a don Mauro € 100 come incasso della prima vendita.
  • Ogni 1° sabato del mese, dalle ore 14.30 in poi, riordino degli ambienti interni ed esterni.