Preghiera per la Comunione Spirituale

holy communion

Utilizzando il foglietto per la preghiera personale o in famiglia, offertoci dalla nostra Diocesi, possiamo vivere l’incontro spirituale con Gesù Cristo, recitando la seguente preghiera:

Gesù mio, io credo che sei realmente presente nel Santissimo Sacramento.

Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia.

Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore.

Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unisco a te; non permettere che mi abbia mai a separare da te.

Eterno Padre, io ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo in sconto dei miei peccati, in suffragio delle anime del purgatorio e per i bisogni della Santa Chiesa.