Preghiera a San Matteo, patrono della parrocchia

Santino San MatteoO San Matteo, Apostolo ed Evangelista,
che sei potente presso Dio a favore del tuo popolo pellegrino sulla terra, soccorrici nei bisogni spirituali e temporali.

Le grazie che i tuoi devoti, in ogni tempo, hanno ottenuto in questa chiesa a Te dedicata, ci fanno sperare che anche a noi concederai la tua protezione.

Chiedi per noi la grazia di ascoltare la Parola di Gesù, che Tu hai coraggiosamente annunziato, fedelmente trascritto nel Tuo Vangelo e generosamente testimoniato col sangue.

Accompagna e sostieni il nostro impegno ad essere pietre vive nella Chiesa di Cristo che vive ed opera in questo territorio.

Ottienici l’aiuto del Signore contro i pericoli che minacciano la salute dell’anima e del corpo.

Intercedi per noi una vita serena in questo mondo, ricca di opere buone, e la salvezza dell’anima nell’eternità.

Amen.