Busta semestrale e donazione dalla Diocesi: aiuti concreti

Busta semestrale questua10/12/2017:

La settimana scorsa sono state distribuite alle famiglie le buste per la parrocchia. Le famiglie coinvolte sono circa 1.600. Nella scorsa questua estiva, su un totale di 1.600 buste distribuite, ne sono rientrate 305 per un totale di € 8.036.

L’augurio è che più famiglie rispondano all’appello, dal momento che tutti usufruiscono della parrocchia.

Grazie all’offerta dell’8xmille alla Chiesa Cattolica: la Diocesi mi incarica di avvisare i fedeli di Riese che, visto il consistente debito (€370mila per mutui bancari e €450mila per prestiti da privati), ha assegnato alla parrocchia di Riese €20mila, come contributo proveniente dall’8xmille.

Per tale offerta ringraziamo la nostra Diocesi e tutti sentiamoci incoraggiati a collaborare nel sostegno economico della parrocchia.

24/12/2017: GRAZIE AI BENEFATTORI DELLA PARROCCHIA

Al 18/12/2017, hanno contribuito con la busta semestrale 232 famiglie (su 1.600) per un totale di € 8.435. E una famiglia ha fatto l’offerta straordinaria di € 5.000, un’altra di € 500. Riconoscenza e gratitudine a tutti voi che avete corrisposto! Ma bisogna ricordare che la nostra parrocchia ha un’uscita mensile di € 15.000 solo per spese ordinarie (rata mutuo, personale, utenze, restituzione prestiti, assicurazione, stampa, ecc.).

Grazie al Gruppo Eventi, che promuove iniziative a favore della parrocchia e grazie alla generosità di alcune famiglie e di qualche gruppo, la parrocchia di Riese riesce ancora a recuperare con fatica le necessarie risorse economiche per andare avanti. E le spese straordinarie, come quelle per la messa in sicurezza e la manutenzione degli edifici? Con più unione e collaborazione da parte delle famiglie e delle persone che “beneficiano” della parrocchia, tutto si risolverebbe al meglio.

Che questo Natale porti pace, serenità e spirito di collaborazione anche nella nostra comunità di Riese !

Grazie

Fonte: Foglietto parrocchiale nr 45