Scarica il file iCal

«M’illumino d’impegno» per i giovani delle superiori
Da Venerdì 10 Febbraio 2023
a Domenica 12 Febbraio 2023

Riguarda: Collaborazione Riese-Spineda

2023 04 24 millumino dimpegno 2022

M’illumino D’impegno è un week-end di servizio e formazione per ragazzi della Diocesi di Treviso. I ragazzi avranno la possibilità di:

• vivere l’esperienza del servizio ‘per e con i poveri’ presenti in mezzo a noi: anziani, persone con disabilità, migranti, senza fissa dimora …;
  • formarsi grazie all’incontro con i volontari e gli operatori delle realtà di servizio presenti nel territorio e all’ascolto di testimoni d’eccezione;
  • condividere e pregare insieme ad altri coetanei della Diocesi.

L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze della Diocesi di Treviso, che frequentino le superiori e/o non abbiamo superato i 21 anni di età:

• Per vivere insieme a coetanei momenti di servizio e relazione con persone bisognose;
  • Per conoscere diverse realtà di volontariato presenti sul territorio;
  • Per mettersi alla prova, formarsi e condividere insieme a coetanei della diocesi.

Si svolgerà dal tardo pomeriggio di venerdì 10 al dopo pranzo di domenica 12 febbraio 2023. Il pernottamento si effettuerà in zona Treviso (la location precisa sarà comunicata a breve) e le attività di servizio si svolgeranno in diverse strutture di Treviso e dei paesi vicini.

Per iscriversi, compilare il modulo che trovate qui sotto (??), nel caso di minorenni è richiesta la firma dei genitori. E’ richiesta la partecipazione all’intera iniziativa. L’esperienza è a disponibilità limitata di posti. I gruppi superiori a 5 ragazzi devono essere accompagnati da un maggiorenne che sia presente a tutta l’esperienza o più maggiorenni che si diano il cambio.

Ai partecipanti è chiesta una quota di partecipazione di 30 euro per contribuire ai costi di vitto, alloggio, assicurazione
Agli educatori è chiesta una quota di partecipazione di 15 euro per contribuire ai costi di vitto, alloggio, assicurazione

Da portare: sacco a pelo, materassino/stuoino, asciugamani, materiale per l’igiene personale (non è garantita la possibilità della doccia), abbigliamento sportivo (eventualmente anche sporcabile).

L’esperienza è a disponibilità limitata di posti.

Per maggiori info: ,  iscriviti dal sito della Pastorale Giovanile di Treviso.

Fonte: CaritasTarvisina.it

Luogo : Treviso

Prossime ricorrenze di San Pio X

Data Anni Evento / atto
2 feb 1904 119Enciclica «Ad diem illum» per il 50° del dogma dell’Immacolata.
2 feb 1894 129Morte della mamma, Margherita Sanson (1813-1894), a Riese.
11 feb 1904 119Lettera «Quum arcano» e Visita Apostolica alla città di Roma.
11 feb 1906 117Enciclica «Vehementer Nos» sulla separazione Chiesa-Stato in Francia.
11 feb 1951 72Sono riconosciuti i due miracoli richiesti per la Beatificazione.
12 feb 1943 80Decreto per l’introduzione della Causa.
16 feb 1887 136Indice il Sinodo diocesano, il primo dopo 208 anni (Giovanni Lucido Cattaneo, 1679).
17 feb 1952 71La venerata salma viene posta sotto l’altare della Presentazione in S. Pietro.
25 feb 1906 117Consacra in S. Pietro 14 nuovi vescovi francesi.
27 feb 1858 165Riceve nel seminario di Treviso l’ordine maggiore del diaconato da mons. Giovanni Antonio Farina.
1 mar 1905 118Lettera al card. Svampa, arciv. di Bologna, La lettera circolare e riprovazione della Democrazia Cristiana Autonoma.
4 mar 1951 72Pubblicazione del decreto del «Tuto».
7 mar 1904 119Decreto «Constat apud omnes» e Visita Apostolica alle diocesi d’Italia.
8 mar 1913 110Lettera Apostolica «Universis Christi fidelibus» nel XVI Centenario Costantiniano.
12 mar 1904 119Enciclica «Iucunda sane» e XIII Centenario di S. Gregorio Magno.
19 mar 1904 119Motu proprio «Arduum sane munus» e codificazione del diritto canonico.
25 mar 1958 65Consacrazione a S. Pio X della Basilica di Lourdes.

itenfrdeplptrues

Aiuta la tua parrocchia