Scarica il file iCal

Incontro Consiglio Pastorale di Riese Pio X e Spineda
Venerdì 25 Febbraio 2022, 20:45

Riguarda: Collaborazione Riese-Spineda

Papa Francesco ha convocato tutta la chiesa in SINODO, che significa “camminare insieme”.

Il Sinodo si svolge a partire dall’esperienza parrocchiale e diocesana (prima fase) per poi allargarsi alla fase continentale e mondiale.

Questa prima fase viene vissuta come ASCOLTO, in modo da raccogliere racconti, osservazioni, valutazioni del maggior numero di persone.

A noi del Consiglio Pastorale Parrocchiale è chiesto di ASCOLTARCI rispondendo alle seguenti domande:

• Quando hai avvertito che abbiamo camminato insieme con il Consiglio Pastorale Parrocchiale e quali ostacoli lo hanno reso talvolta difficile?
  • Quali passi custodire come dono dello Spirito e quali lo Spirito ci invita a compiere?

Ognuno si prepari e poi, con molta semplicità, comunica ai fratelli e sorelle. Il tutto sarà raccolto e trasmesso all’ufficio diocesano per il Sinodo. L’Ordine del Giorno:

1. Preghiera per il Sinodo
    • Introduzione del Parroco
    • Ascolto delle risposte alle domande del Sinodo
    • Brevi conclusioni
  2. Proposte per la Quaresima 2022
  3. Varie ed eventuali

Questo incontro si svolge dopo un lungo periodo di sospensione causa pandemia. Facciamo il possibile per partecipare e porre un segno di RIPARTENZA. Per questo è importante comunicare al parroco eventuali assenze per tempo.

Con la fiducia di poterci rincontrare, vi saluto cordialmente.

Il Parroco, Don Giorgio Piva

Luogo : Oratorio di Riese

Prossime ricorrenze di San Pio X

Data Anni Evento / atto
11 feb 1904 119Lettera «Quum arcano» e Visita Apostolica alla città di Roma.
11 feb 1906 117Enciclica «Vehementer Nos» sulla separazione Chiesa-Stato in Francia.
11 feb 1951 72Sono riconosciuti i due miracoli richiesti per la Beatificazione.
12 feb 1943 80Decreto per l’introduzione della Causa.
16 feb 1887 136Indice il Sinodo diocesano, il primo dopo 208 anni (Giovanni Lucido Cattaneo, 1679).
17 feb 1952 71La venerata salma viene posta sotto l’altare della Presentazione in S. Pietro.
25 feb 1906 117Consacra in S. Pietro 14 nuovi vescovi francesi.
27 feb 1858 165Riceve nel seminario di Treviso l’ordine maggiore del diaconato da mons. Giovanni Antonio Farina.
1 mar 1905 118Lettera al card. Svampa, arciv. di Bologna, La lettera circolare e riprovazione della Democrazia Cristiana Autonoma.
4 mar 1951 72Pubblicazione del decreto del «Tuto».
7 mar 1904 119Decreto «Constat apud omnes» e Visita Apostolica alle diocesi d’Italia.
8 mar 1913 110Lettera Apostolica «Universis Christi fidelibus» nel XVI Centenario Costantiniano.
12 mar 1904 119Enciclica «Iucunda sane» e XIII Centenario di S. Gregorio Magno.
19 mar 1904 119Motu proprio «Arduum sane munus» e codificazione del diritto canonico.
25 mar 1958 65Consacrazione a S. Pio X della Basilica di Lourdes.

itenfrdeplptrues

Aiuta la tua parrocchia