Scarica il file iCal

Domenica 21 Novembre 2021

Riguarda: Collaborazione parrocchie comune Riese

2021 11 21 GiornataSeminario2

Festa di N.S. Gesù Cristo Re dell’Universo - Giornata del Seminario con la preghiera e il sostegno di tutte le parrocchie.

“Tra i verbi che sintetizzano quanto ciascuno può fare per il Seminario e per il servizio di discernimento vocazionale voglio sottolineare l’importanza di scoprire la responsabilità di accompagnare giovani e ragazzi nella ricerca della volontà di Dio per la loro vita. Farsi presente, sostenere e accompagnare l’itinerario verso scelte autentiche è, dunque, per la Chiesa tutta un modo di esercitare la propria funzione materna generando alla libertà dei figli di Dio”.

Don Luca Pizzato, rettore del Seminario vescovile di Treviso

Luogo : Chiese della collaborazione

Orari Casa Carità

Logo Caritas

Distribuzione e ritiro vestiti, scarpe,
mobili ed elettrodomestici

(puliti e in buone condizioni)
1 volta al mese, il mercoledì, dalle 15 alle 17

Anno 2022: 12 ottobre, 9 novembre, 7 dicembre

Distribuzione cibi
ogni 15 giorni
al venerdì, dalle 15 alle 17

Anno 2022: 7+21 ottobre, 4+18 novembre, 2+16+30 dicembre

Prossime ricorrenze di San Pio X

Data Anni Evento / atto
18 dic 1903 119Motu proprio «Fin dalla prima» sull’azione popolare cristiana.
20 dic 1905 117Enciclica «Sacra Tridentina Synodus» sulla comunione frequente e quotidiana.
25 dic 1904 118Decreto «Vacante Sede Apostolica» sulla riforma dei lavori del Conclave.
26 dic 1910 112Lettera Apostolica ai vescovi orientali sull’unione delle Chiese.