Scarica il file iCal

a Sabato 10 Luglio 2021

Riguarda: Parrocchia di Riese

2021 07 10 Questua

Il nostro contributo alla parrocchia

Carissimi parrocchiani,

all’inizio dell’estate ecco l’opportunità di sostenere con il vostro contributo le necessità economiche della comunità parrocchiale.

Come già sapete, il grosso impegno, che lentamente stiamo onorando, è il rientro dei debiti per i grandi lavori fatti tra il 2011 e il 2014: restauro Chiesa parrocchiale e Campanile con il sagrato e il piazzale; restauro Chiesa Cendrole e Campanile; sistemazione Casa Margherita; manutenzioni importanti in Oratorio, nella sala ex super cinema e tetto della Canonica.

Ormai da quasi due anni le iniziative di aiuto alla comunità  parrocchiale - pesca, bimbi al parco, cena in piazza, raccolta del ferro, ecc. - sono state sospese a causa della pandemia. Ma la provvidenza ci ha sempre sostenuti e siamo certi che continuerà a farlo anche attraverso di voi, in questo tempo non facile per nessuno.

Vi ringraziamo fin d’ora per il contributo che riuscirete ad offrire come sostegno della nostra comunità parrocchiale.

Anche in questo tempo, segnato da fatiche e difficoltà, impariamo a riconoscere ciò che lo Spirito del Signore sta facendo crescere di bene tra noi e impegniamoci a raccoglierlo.

Lasciamo agire in noi la speranza e crescere la Fede nel Vangelo. Incamminiamoci sulle strade della vita, mossi dall’amore stesso di Dio. Buona “ripresa” della vita cristiana e buona estate.

Il vostro Parroco Don Giorgio Piva e il CPAE

N.B.: In settimana gli incaricati distribuiscono nelle famiglie la busta della questua semestrale. Coloro che svolgono questo servizio sono pregati di prelevare le buste in canonica lunedì 21/6 mattina o pomeriggio. Grazie per la collaborazione.

Luogo : Questua

Orari Casa Carità

Logo Caritas

Distribuzione e ritiro vestiti, scarpe,
mobili ed elettrodomestici

(puliti e in buone condizioni)
1 volta al mese, il mercoledì, dalle 15 alle 17

Anno 2022: 12 ottobre, 9 novembre, 7 dicembre

Distribuzione cibi
ogni 15 giorni
al venerdì, dalle 15 alle 17

Anno 2022: 7+21 ottobre, 4+18 novembre, 2+16+30 dicembre

Prossime ricorrenze di San Pio X

Data Anni Evento / atto
18 dic 1903 119Motu proprio «Fin dalla prima» sull’azione popolare cristiana.
20 dic 1905 117Enciclica «Sacra Tridentina Synodus» sulla comunione frequente e quotidiana.
25 dic 1904 118Decreto «Vacante Sede Apostolica» sulla riforma dei lavori del Conclave.
26 dic 1910 112Lettera Apostolica ai vescovi orientali sull’unione delle Chiese.