‘Aperto per ferie’: stanno per partire i Centri Estivi

Notizie Parrocchia

adobestock 91469952 mani centri estivi

Da lunedì 29 giugno negli oratori di Riese e Spineda, parte l’iniziativa dei Centri Estivi per i ragazzi delle medie: 40 ragazzi a Riese e 20 a Spineda.

Tale iniziativa, che durerà fino a venerdì 17 luglio, è frutto della collaborazione delle nostre parrocchie con l’Istituto Salesiano di Godego e il Comune di Riese.

In questo tempo di coronavirus non è possibile il Gr.Est. come lo conosciamo. Sono solo consentite attività gestite da adulti con gruppi di massimo 10 ragazzi ciascuno.

L’Amministrazione Comunale si sta impegnando ad avviare i Centri Estivi per le classi elementari.Le 3 scuole materne parrocchiali, unendo le forze, stanno organizzando il Centro Estivo per i fanciulli della scuola materna nella struttura di Vallà.

In questo modo, le nostre comunità e le nostre famiglie possono usufruire di servizi di animazione per tutte le età, dall’infanzia alla pre-adolescenza.

Ci auguriamo che l’impegno profuso dalle Parrocchie, dall’Amministrazione e dai Salesiani, contribuisca a proporre momenti significativi di crescita umana e cristiana.

 

Il Parroco