Il saluto del Seminario a don Andrea

Notizie Parrocchia

don Andrea con ragazziAll’inizio di questo anno comunitario che ci ha riservato più di qualche sorpresa per la vita delle nostre Comunità vogliamo augurare dalle pagine della nostra rivista una buona ripartenza anche a don Andrea Caratozzolo che ha concluso il suo servizio nella Comunità Ragazzi.


Don Andrea è entrato a far parte della comunità educante del Seminario nel 2012, ben nove anni fa. Proveniva dalla Parrocchia di Maerne dove aveva svolto il servizio di vicario parrocchiale per tre anni dall’ordinazione presbiterale.


Il suo entusiasmo e la sua passione sono stati un dono grande soprattutto per la Comunità Ragazzi nella quale nel corso degli anni ha ricoperto tutti i ruoli, prima come assistente, poi come animatore vocazionale e padre spirituale ed infine come responsabile.


Segno di tanti talenti che ha saputo mettere a disposizione, ma soprattutto di una grande disponibilità e generosità con cui si è adoperato affinché il desiderio vocazionale dei ragazzi e la loro vita spirituale potessero trovare occasioni per essere riconosciuti, accolti, custoditi e fatti crescere.


Grati al Signore per quanto ha fatto per noi, vogliamo assicurargli la nostra preghiera per il nuovo incarico che gli verrà affidato, certi che la sua dedizione e la sua allegria sapranno donare “la gioia del Vangelo” a molti altri.                                                            

 

 


Fonte: rivista del Seminario di Treviso

Copyright: Tutti i diritti di eventuali testi o marchi citati nell'articolo sono riservati ai rispettivi proprietari.

Liberatoria: Il contenuto non impegna e neppure dipende dalla Parrocchia S. Matteo di Riese Pio X. I siti terzi raggiungibili da eventuali links contenuti nell'articolo e/o dagli annunci pubblicitari sono completamente estranei alla Parrocchia, il loro accesso e uso è a discrezione dell'utente.

Nota: L'articolo potrebbe riferire risultati di ricerche storiche, mediche, psicologiche, scientifiche o sportive che riflettono lo stato delle conoscenze raggiunte fino alla data della loro pubblicazione.