NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

concorsi presepe

 

  Inviato da: Manuela Carlesso   - Ricevuto il: 17/12/2018 13:50

 

  Inviato da: Omar Libralato   - Ricevuto il: 26/12/2018 12:57

"Il presepio è stato costruito per la maggior parte con materiali naturali come muschio, legno, pietrisco, roccia calcarea per la cascata e sassi per le colline. Le statue sono in materiale plastico e gesso, la capanna è di legno, come le case, il forno e la fontana, per il resto ci sono alcune raffigurazioni in cartone. Il paesaggio rappresenta un ambiente collinare con una piccola cascata d'acqua; a rendere tutto più suggestivo sono le luci variopinte che si accendono alla sera e la luce del fuoco."

 

  Inviato da: Aurora Basso   - Ricevuto il: 26/12/2018 22:22

 

  Inviato da: Caterina Camata   - Ricevuto il: 27/12/2018 14:32

"Ciao, sono Caterina Camata, frequento la seconda elementare a Riese. Quest'anno ho preparato il presepe con impegno. Ho preso delle vecchie statuine di mia mamma e poi ho aggiunto dei sassi veri, delle scaglie di legno per il terreno, del muschio e della paglia. Ho disposto i personaggi e ho messo le lucine colorate anche dentro le casette, in modo che la luce esce e fa un bell'effetto. Mi sarebbe piaciuto che qualcuno venisse a vederlo, perché ho paura che le foto non rendano bene l'effetto notte, perciò scusatemi se vi mando anche un breve video. Mi sono fatta aiutare da mia mamma Claudia Carniello per le cose pericolose come la corrente elettrica. Vi ringrazio di avere organizzato questo concorso, che ho trovato molto divertente e vi auguro buone feste."

 

  Inviato da: Alessia e Mia Busato   - Ricevuto il: 30/12/2018 09:46

"Siamo Alessia (8 anni) e Mia (5 anni) Busato.  Abbiamo fatto questo presepe con mamma e papà.  Il nonno ci ha costruito gli alberelli e la capanna. Abbiamo raccolto il muschio nel nostro giardino e in quello dei nonni e ci siamo divertiti tutti insieme a realizzarlo.  Ringraziamo tutti gli organizzatori per questa iniziativa."

 

  Inviato da: Angelo, Mario e Noè Pivato   - Ricevuto il: 30/12/2018 13:36

"Per il nostro presepio, che abbiamo chiamato "CALDO ABBRACCIO", abbiamo utilizzato materiale di scarto come lattine, tappi, legni, sassi e piume. Abbiamo costruito la capanna incollando i tappi di sughero e costruito le statuine avvolgendo le lattine con la lana. Gesù ci ha insegnato ad accogliere gli ultimi con un caldo abbraccio!"

 

  Inviato da: Noemi Tieppo   - Ricevuto il: 30/12/2018 15:01

"Sono Noemi di 8 anni. Il presepe l'ho fatto con la mamma. Gli angioletti li ho realizzati e posizionati da sola."

 

  Inviato da: Mattia Daminato   - Ricevuto il: 30/12/2018 22:46

"Sono Mattia Daminato di 10 anni. Con l'aiuto di mamma e papà mi sono fatto la base con delle tavole vecchie, pezzi di legno, disponendoli in dislivello e mi sono fatto mettere il pezzo di stoffa per fare il cielo e poi mi sono arrangiato a collocare statuine, casette e cose varie. Quest'anno ho realizzato una scala con il polistirolo e un piccolo frantoio, e poi, con l'aiuto del nonno, ho voluto mettere una batteria per farlo girare. I materiali che ho usato sono polistirolo, corteccia, legna, sacchi di carta e sacchi di patate. Ciao, buon fine anno e buon inizio, auguri per un buon 2019."

 

  Inviato da: Anna Zanolla   - Ricevuto il: 31/12/2018 17:40

"Materiale usato: foglie di palma, gesso, cocci di cotto."

 

  Inviato da: Vittoria Le Foche   - Ricevuto il: 1/1/2019 10:57

"Il mio presepe è realizzato con la carta, sfondo dipinto con gli acquerelli, per le casette sono state utilizzate scatole di cartone rivestite. Buone Feste."

 

  Inviato da: Chiara Bonato  - Ricevuto il: 2/1/2019 12:14

"Il presepe è realizzato con materiali poveri tra i quali corteccia, legno, sasso, muschio, carta stagnola e cartone, con annesso albero dei giochi."

 

  Inviato da: Eleonora, Giulia ed Enrico Dalla Costa  - Ricevuto il: 6/1/2019 21:13

"Siamo 3 fratelli: Eleonora (11 anni),Giulia (6 anni) ed Enrico Dalla Costa (9 anni). Abbiamo fatto questo presepe da soli. Abbiamo messo il muschio e realizzato la strada con sassi e paglia. Enrico ha creato una fontana con cartone, carta stagnola e una piccola cannuccia trasparente. Abbiamo messo Gesù Bambino il 25 dicembre, e in seguito i Re Magi in viaggio, che sono poi arrivati oggi 6 Gennaio."

 

Area riservata

Accedi Registrati

Google Translate

itzh-TWenfrdeptrues

Donazioni239x100

Condividi su:

FacebookTwitterDeliciousStumbleuponReddit