Novità per le Discepole del Vangelo

Notizie Parrocchia

 

logo-discepole-vangelo.png

Sorella Marilisa Orlando, dopo due anni di presenza nella fraternità delle Discepole del Vangelo, in casa accoglienza Margherita, e di servizio (con gli animatori ACR, al Grest, ai campi estivi di 3a media, come ministro dell’eucarestia) andrà a svolgere il suo servizio a S. Giuliano Milanese, dove è presente un’altra fraternità delle Discepole del Vangelo.

Ringraziamo il Signore per questi due anni che ci hanno permesso di conoscere Marilisa, le altre sorelle e la loro spiritualità che si ispira a Charles de Foucauld.

Ci prepariamo anche ad accogliere e conoscere la nuova sorella che arriverà, Pascale Barbut, originaria della Francia, in Italia da qualche anno e che ha fatto la professione religiosa temporanea il 25 giugno scorso.

Le auguriamo che possa sentire le nostre comunità come una nuova famiglia.

 

Professione religiosa definitiva di Sorella Francesca Quintè

Sabato 16 settembre alle 17.30 nella Chiesa Parrocchiale di S. Matteo si svolgerà la celebrazione, presieduta dal Vescovo di Treviso Gianfranco Agostino Gardin, della professione religiosa definitiva tra le Discepole del Vangelo, di sorella Francesca Quintè, presente già da un anno nella nostra comunità.

Per prepararci a questo momento, martedì 12 settembre alle ore 20.30 nel santuario delle Cendrole, ci ritroveremo per una veglia di preghiera.

Sentiamoci tutti invitati a partecipare a questi bei momenti di vita di fede che coinvolgono le nostre comunità e ringraziamo il Signore che riserva alla Chiesa ancora giovani che donano la loro vita a Dio nel servizio ai fratelli e alle sorelle.

 

Fonte: Discepole del Vangelo / Riese Pio X